Termini e condizioni di acquisto

VENDITA ESCLUSIVA SOLO SU TERRITORIO ITALIANO -  La vendita della FF Shop di Federico Tuzzi è esclusivamente su territorio italiano

TUTTI I PRODOTTI VENGONO SPEDITI CON REGOLARE FATTURA DI ACQUISTO

Per ogni ordine effettuato FF Shop di Federico Tuzzi emette fattura del materiale spedito e la invia tramite e-mail all'intestatario dell'ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell'ordine saranno inseriti nella fattura.

Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO E SPEDIZIONI - Disponibilità Prodotto

Il cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito della FF Shop di Federico Tuzzi  www.ricambipermotocross.it

La disponibilità del prodotto visualizzato può non essere conforme con il numero presente perchè nello stesso istante è possibile che altri utenti stiano comprando.

Per questo motivo la FF Shop di Federico Tuzzi si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità, in mancanza, di comunicare immediatamente la mancata accettazione dell’ordine. Noi lavoriamo solo in Stock difficilmente succederà questo. Si raccomanda spedizione tnt assicurata, in tal caso FF Shop di Federico Tuzzi non si prende responsabilità per consegne smarrite.

Nessuna responsabilità potrà essere imputata a la FF Shop di Federico Tuzzi

RICEZIONE DELL'ORDINE - Modalita' di acquisto

Appena effetuato l’ordine di acquisto la FF Shop di Federico Tuzzi inoltrerà via email, l’accettazione dello stesso con tutti i dati dell’acquirente, per poi procedere alla spedizione.

Effettuando l'ordine sul sito ricambipermotocross.it il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

In nessun caso www.ricambipermotocross.it può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.ricambipermotocross.it 

Si accettano anche tutte le regole per spedizioni

RESTITUZIONI E RESI

Per effettuare un reso

Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare alla FF Shop di Federico Tuzzi la volontà di esercitare tale diritto.

Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.

La spedizione è a carico del cliente

Nota Bene:

- Non possono esercitare il diritto di reso del prodotto i clienti che acquistano con Partita IVA.

- Il reso del prodotto non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale, e di tutti gli elementi che si trovano all’interno del prodotto e quant’altro presente nella confezione originale.

- Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

MODALITA' DI RECESSO

1. Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione per mezzo di RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno a

FF Shop di Federico Tuzzi
Via rocca di papa 18
Cecchina

e dovrà riportare il NUMERO IDENTIFICATIVO dell’ordine associato alla propria richiesta. Per ottenere il rimborso è sufficiente inviare una mail ad info@ricambipermotocross.it

2. Avvenuta la ricezione della raccomandata da parte di FF Shop di Federico Tuzzi relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il cliente tramite email per accettare la richiesta e procedere alla restituzione del pacco.

3. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere come da ricezione cioè completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere espresso con assicurata.

4. Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro  la FF Shop di Federico Tuzzi si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.

5. Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso da parte della FF Shop di Federico Tuzzi il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere espesso.

All’arrivo della merce FF Shop di Federico Tuzzi provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti come da originale.

Il consumatore è responsabile dell’eventuale svalutazione e la diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.

Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene il consumatore dovrebbe solo manipolarlo e ispezionarlo nello stesso  modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare il bene con la dovuta accortezza.

E' importante che non sia stato aperto con sigillo rotto e quindi aperto, non utilizzato da poter impedire la rivendita. 

Eventualmente per i danneggiamenti eseguiti o attivazioni improprie (come rottura smartphone e sigilli rotti) saranno aggiunti dei costi aggiuntivi come imposto da legge.

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, FF Shop di Federico Tuzzi darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nel proprio magazzino), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).